Open Data

Tramite ricostruzione di dataset degli anni precedenti e la consultazione delle fonti dati ufficiali si sono ricavati alcuni dati relativi al personale docente ed ATA dell’Istituto.

In particolare, sia per il personale docente sia per il personale ATA, sono state estratte due variabili quantitative: l’età anagrafica e il numero di anni di permanenza, senza soluzione di continuità, all’interno dell’Istituto.

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (report 2018.pdf)report 2018.pdf54

In allegato l'analisi biennale relativa al Fondo per la valorizzazione del merito del personale docente

Presentiamo il processo di analisi interno, con la quale ci poniamo l'obiettivo principale di seguire i nostri ex-studenti (al momento dell'indagine già diplomati) per un periodo di tempo variabile, chiedendo loro tramite un questionario da noi costruito, alcune informazioni che per la scuola e per la comunità rappresentano un prezioso feedback, sia per l'autovalutazione che per la rendicontazione sociale.

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (FOLLOW_UP_2018.pdf)FOLLOW_UP_2018.pdf80

Come parte integrante del rapporto del RAV (Rapporto di Autovalutazione) anche nel corrente anno scolastico si è provveduto a coinvolgere sia gli studenti che le famiglie nella Valutazione dei processi che caratterizzano l’Offerta Formativa.

In particolare sono stati somministrati tramite procedura informatizzata questionari di gradimento riguardanti la soddisfazione circa la qualità dell’Offerta Formativa stessa, dei servizi e del personale dell’Istituto.