IO LEGGO

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tutti i cittadini appassionati e responsabili sono chiamati in Libreria, tra il 20 e il 28 ottobre 2018, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola (statale o paritaria) dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado.

Anche l’ITIS MEUCCI partecipa a questa occasione per arricchire la propria biblioteca e si è gemellato con tre librerie del territorio fiorentino i cui clienti potranno acquistare romanzi, racconti, saggi da regalare alla nostra biblioteca scolastica.

Senza limiti di numero, né di titolo, né di genere, ma con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della scuola e alimentare l’amore per la lettura tra i giovani studenti.

I docenti e gli studenti della nostra scuola, insieme ai loro familiari e parenti, possono pubblicizzare e partecipare a questa iniziativa. Si possono acquistare libri per la nostra biblioteca recandosi tra il 20 e il 28 ottobre da:

• Libreria LEGGERMENTE, Via Francesco Talenti 97, Firenze
  • La Feltrinelli Express, Piazza della Stazione 14, Firenze
  • IBS+Libraccio, Via de’ Cerretani 16r, Firenze

Chi volesse poi diventare MESSAGGERO per assistere il pubblico nelle librerie e diventare parte attiva dell’iniziativa può iscriversi direttamente sul sito #ioleggoperché alla sezione del regolamento per i Messaggeri in libreria, scegliendo le tre librerie gemellate con il Meucci.